Spazio Yoga a Shiatsu Amico Loft

Lo Yoga


Hata Yoga

Hatha Yoga è uno dei cammini dello Yoga secondo l’antica tradizione che risale al 3000 a.c.
In occidente è la forma più conosciuta, diffusa e praticata
La pratica dello Hatha -Yoga riporta equilibrio psico- fisico nell’essere umano attraverso una serie organica di esercizi fisici e respiratori (pranici) studiati accuratamente nei loro effetti e perfezionati nell’arco degli anni.
Nello Hatha Yoga si utilizzano le Asana (posizioni dello Yoga), per riportare armonia psico-fisica, salute e longevità. Pranayama per imparare a respirare correttamente attraverso l’osservazione e controllo del respiro. Rilassamento Profondo per rilassare in profondita tutto il corpo. Meditazione per calmare la mente e sciogliere lo stress.

Gli effetti di una pratica sono quelli di tonificare i muscoli, rendere agile il corpo, attenuare le rigidità delle articolazioni. Equilibrare le funzioni e limitare i disturbi vascolari, digestivi e nervosi.Rilassare e rasserenare la mente, portando equilibrio e armonia all’intero essere. Ha una funzione preventiva e tende a mantenere la salute in buono stato.

Hatha Yoga


– Giovedì

-Ore 18.45 – 20.00

-Ore 20.15 21.30

– Giorgio Magon

45 euro mensile

130 euro abbonamento tre mesi

Odakayoga

__________________________________________

Lunedi

Ore 20.00 21.00

Giovedì 

Ore 19.00.20.00

ore 20.00 21.00 

 

Giorgio Magon
www.lavitaalcentro.com/yoga/

Giorgio insegna Hata Yoga

Giorgio Magon è Insegnante di Meditazione e Istruttore di Yoga certificato. Pratica Yoga e Meditazione dal 1992 diventando insegnante con l’antica tradizione della trasmissione diretta, attraverso 5 anni di pratica con il maestro Zappalà. Si certificata poi come Istruttore di Yoga Csen (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI). Si appassiona alla Meditazione studiando e praticando le tecniche di maestri internazionali. Dal 2009 si dedica a tempo pieno all’insegnamento con dedizione e professionalità. Conduce corsi settimanali, consulenze, percorsi individuali e seminari.

Sara Ravagnan ( Odaka Yoga )

La sua preparazione e il suo studio costante portano ad una pratica ricca e diversificata dello yoga, dove le tecniche sono al servizio del corpo e della corretta modalità di movimento per entrare e uscire dagli asana in sicurezza e profondità. Nelle sue classi c’è un’atmosfera di gioia e condivisione, di attenzione al corpo e alla mente, attraverso un respiro autentico, tecniche di pranyama, canti mantra, meditazione e l’utilizzo di campane tibetane scopri la possibilità di fare un’esperienza completa e consapevole.

Sara insegna Hatha Flow, Hatha Yoga classico, OdakaYoga, Pranayama e Meditazione.

Inoltre a disposizione per classi di Danzacreativa e Cerchio delle Donne.