YOGA POSTURALE

Lo yoga Posturale è un programma di allenamento che sfruttando gli insegnamenti dello yoga ha come obbiettivo quello, di riequilibrare la postura, curare e prevenire alcune patologie articolari degenerative e alcune malattie.

Presta particolare attenzione al respiro che fluisce naturalmente, agli allineamenti corporei per mantenere in equilibrio le catene muscolari e all’attivazione del “core” (muscoli addominali, toraco lombari profondi della statica).

Il corpo grazie a questo programma è in grado di recuperare un assetto bilanciato, di ridurre ed eliminare il dolore provocato dalle patologie degenerative e beneficiare dei vantaggi energetici profusi dalle Asana.
Il corpo dunque può correggere gradualmente asimmetrie e squilibri muscolari equilibrando la postura e ritrovare un assetto bilanciato esteticamente più gradevole e funzionale.

E’ un lavoro per tutti a tutte le età.

L’approccio è semplice, graduale, individuale, in quanto ognuno potrà di volta in volta alleggerire o intensificare il lavoro e modulare l’atteggiamento interiore di accoglienza e serenità con il quale si deciderà di affrontare la lezione.

– Mercoledì Mattina
– Ore 10:00 – 11:00
– Insegnante: Elena Perfetti
– 40 un mensile
– 110 tre mesi