Trattamenti Shiatsu: quali benefici portano?

Trattamenti shiatsu: quali benefici portano? Spesso ci troviamo a vivere le nostre giornate con un malessere o con dolore. Ci accompagnano quotidianamente, al punto che sembrano fare parte di noi. In realtà il fastidio o peggio, il dolore, sono segnali che il corpo ci manda, messaggi personali, niente affatto casuali .Purtroppo non sempre è così facile interpretarli.

Il dolore è un segnale di squilibrio

Il dolore, ma anche il fastidio persistente, ci indicano che qualcosa, nel nostro corpo, non funziona al meglio, e che siamo in uno stato di squilibrio. Quali sono i sintomi, in questi casi? Ci sentiamo stanchi e spossati, non abbiamo volontà, nè energie, per fare e andare avanti. Il nostro quotidiano diventa motivo di ansia e preoccupazione, dal peso sempre più insopportabile.

Ciò che chiamiamo stress.

Lo stress. Quante volte usiamo o sentiamo questa parola. Ma cos’è questo stress? E’ l’insieme delle energie che non fluiscono più nel modo giusto, trovano ingorghi e prendono strade “sbagliate”.

A proposito di energie: i meridiani e lo Shiatsu

Nella medicina tradizionale cinese, il concetto di medicina energetica è abbastanza semplice: la materia di cui siamo fatti è composta di energia e tutto ciò che ci circonda vibra alla nostra frequenza. Ogni organo è strettamente connesso a tutte le parti del corpo e lo stesso corpo umano è visto come un unico insieme, senza separazione. I meridiani energetici sono i canali, al cui interno scorre l’energia di tutto il corpo, e mettono in collegamento tutti gli organi. A lungo andare il ristagno e il blocco delle energie vitali, finiscono per far ammalare la mente e il corpo.I massaggi  shiatsu, o meglio i trattamenti shiatsu, agiscono mediante massaggi e pressioni lungo i meridiani energetici, per riportare l’equilibrio generale della persona.

I benefici dello Shiatsu

E allora ecco che tornando ai benefici che potremmo aspettarci da un trattamento shiatsu parliamo di cambiamenti: nella vita, nel quotidiano, partendo da risorse che non sappiamo di avere dentro di noi. Abbiamo tutto il pacchetto per la sopravvivenza da quando nasciamo: il nostro corpo è una macchina, capace anche di autoguarigione. Mille energie che possiamo chiamare vita, hanno bisogno di equilibrio, ed ecco ciò che lo shiatsu porta: equilibrio!

Gli orientali miglia di anni fa l’avevano già capito e tutto era considerato come un prodotto di Yin e Yang..

Shiatsu Amico ha nel suo logo il simbolo dello Yin e dello Yang perchè crede nell’equilibrio che lo Shiatsu porta.

Vieni a provare un trattamento. Fissa un appuntamento:

Alberto Cospito:
Email. info@shiatsuamico.com
Cell. 3480498557

Pagina Facebook: shiatsu amico loft

Ho cominciato questo percorso professionale nel 2002, nella scuola IOKAI SHIATSU sotto la guida dei maestri Arie Spruit e Kazunori Sasaki ( Presidente dell’E.I.S.A. European Iokai Shiatsu Association e assistente di Shizuto Masunaga). 
Lo Shiatsu nella vita mi ha offerto una grande opportunità e amo condividerla.
Ho creato questa struttura “ Shiatsu Amico ” perchè credo in una realtà professionale .
Lo Shiatsu mi ha anche dato tante soddisfazioni, testimoniate dai miei clienti che mi riconfermano fiducia ad ogni trattamento.
Colgo l’occasione per salutarli con affetto.

Alberto Cospito