TAICHI E KIGONG

Il corso


Il Tai Chi a Legnano. Il Tai chi è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Yin e Yang, l’incontro di aspetti opposti. Nato come sistema di autodifesa si è trasformato nel tempo in una forma di esercizio per la salute e il benessere. La pratica del Tai Chi consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.

Praticando il Tai Chi si possono progressivamente sciogliere le rigidità, ridurre i blocchi energetici, eliminare le scorie interiori e acquisire atteggiamenti fluidi in armonia con la natura.

Il Qi Gong è una tecnica di guarigione tradizionale cinese basata su esercizi di respirazione profonda che contribuisce a mantenere la salute, guarire il corpo, calmare la mente, e riconnettersi con lo spirito.

La pratica del Qi Gong include un’ampia gamma di tecniche, posizioni statiche o esercizi dinamici con movimenti gentili del corpo combinati con specifici esercizi di respirazione e concentrazione mirata.
Il corso di Tai Chi a Legnano si svolge un giorno a settimana nelle ore serali.
E’ possibile frequentare singole lezioni o sottoscrivere abbonamenti mensili, trimestrali o annuali.

Dettagli


mercoledì sera
Ore 21.00 – 22.00 – livello avanzati
Ore 20.00 – 21.00 – livello principianti
abbigliamento comodo
Costo del corso 45 euro mensile Tre mesi 140 euro

 

Trainer

Stefania Valassina
Insegnante Tai Chi – Qi Gong
Da sempre interessata al mondo dello sport, si avvicina a questa disciplina nel 2001, frequentando un corso di tai chi quan stile yang e qi gong medicale presso la Kobra School diretta discendente della scuola del Maestro Shin Dae Woung. Inizia nel 2005 il corso istruttori conseguendo il diploma di Istruttore C.O.N.I.
Il desiderio è di trasmettere la saggezza e i benefici di questa millenaria disciplina.
Pensiero zen….Il maestro apre la porta, ma compito dell’allievo è quello di varcarla.