Shiatsu per musicisti a Shiatsu Amico Loft Legnano

SHIATSU PER MUSICISTI. L’arte giapponese del tocco al servizio della musica.Uno strumento musicale può essere suonato da un corpo libero da tensioni e così risuonare in un armonico tutto.

Lo Shiatsu è una tecnica Giapponese, ma soprattutto un’arte.

I giapponesi, popolo enigmatico, cercavano la perfezione in ogni gesto.

Samurai, voleva dire servire.

Ecco da dove nasce la mia idea che, il mio tocco shiatsu, possa essere messo al servizio del musicista e della sua arte.

Tra i miei clienti, ci sono diversi musicisti professionisti e studenti che passano con lo strumento, diverse ore al giorno e ho notato che i disturbi che lamentano, molto spesso non riguardano esclusivamente la parti muscolari sollecitate.

Postura ma anche emozioni e stress portano ad una disarmonia nei Meridiani. 

Cosa sono i meridiani ?

Immaginiamo uno strumento a corde e ascoltiamo le note che nascono dalla loro sollecitazione.

I meridiani, sono  percorsi energetici legati alle diverse funzioni vitali che lavorano in equilibrio per farci stare bene.

Quando uno di questi canali, è in disarmonia, c’è caos quindi, malesseri e dolori.

I Trattamenti shiatsu producono benefici oggettivi, già dal primo incontro e le testimonianze di questo sono veramente tante, ma… 

parliamone direttamente.

Alberto Cospito 348 0498557 Operatore Shiatsu (Certificato Iokai Shiatsu).

o scrivete a info@shiatsuamico.com

Questo progetto nasce dalla collaborazione con Valeria Madini Moretti , arpista e docente di arpa presso il  conservatorio G.Cantelli di Novara e mia cliente da anni.

Valeria Madini Moretti

approfondisce negli anni le problematiche  psicofisiche legate allo studio dell’arpa, problemi legati al dolore e alle tensioni derivanti, dalla postura allo strumento, dalle ore di studio, e dagli aspetti emotivi legati al percorso di ogni musicista. Essere liberi dal dolore è l’unica via per poter comunicare la propria arte e liberare la musica da aspetti soggettivi, inutili e fuorvianti che allontanano oltremodo dall’intento.

La via cristallina del benessere e della pulizia attraverso la Mtc e lo shiatsu di Alberto Cospito sono il risultato di anni di lavoro e di dedizione assoluta , oggi messi a disposizione, per i musicisti.

Valeria Madini Moretti.