Perchè un corso di massaggio shiatsu per la famiglia ?

shiatsu famigliare

A tutti è capitato di tornare a casa e portare, in famiglia il proprio nervosismo. Viviamo sempre più in mondo di tensioni e sollecitazioni nella nostra vita quotidiana.

 Lo chiamiamo stress . Quel malessere continuo, che finisce per cronicizzarsi a causa dei ritmi che ci vengono imposti dal lavoro e dall’ambiente .

Una cervicale che duole, un mal di testa o un mal di schiena sono l’espressione di queste tensioni. Puo’ non sembrare, ma a lungo andare questa continua sofferenza non danneggia solo la persona, ma anche il suo ambiente famigliare. L’atmosfera  p

uo’ diventare alle volte pesante da gestire, coinvolgendo tutti i suoi componenti.

E’ sempre necessario avere a portata di mano un professionista ?

La buona notizia è che non  sempre è necessario avere a portata di mano un professionista. Per alleviare queste tensioni   ci si può far aiutare da un membro della famiglia. Se ci pensiamo la prima reazione che abbiamo quando ci facciamo male è portare la mano sulla parte dolente. Perchè lo facciamo? Perchè questa cosa porta un sollievo. Ed è un sollievo immediato.

Quando la mamma prende in braccio il bimbo che piange questo smette quasi immediatamente

La mamma che prende in braccio il bimbo che piange  lo sa bene. Il bimbo smette quasi immediatamente. Il solo contatto con le braccia della madre, il suo calore gli portano il sollievo necessario. E per fortuna …ad un bimbo piccolo infatti non potremmo somministrare antiinfiammatori.

L’importanza del contatto

Ritrovare il contatto è fondamentale anche per una migliore comunicazione,   un’ottima scusa vero?

Quanto è importante questo argomento ? 

Mi capita qualche volta che uno dei miei figli mi chiami per un mal di pancia o un dolorino da qualche parte e alle volte mi meraviglio di come sia efficace il mio tocco, in famiglia.Non è solo terapeutico, solo dal punto di vista fisico, ma si innesca una chimica, che è possibile esclusivamente dove c’è anche la riscoperta di qualcosa di profondo. Toccare un nostro figlio può risvegliare qualcosa di tanto grande, esattamente come i sapori o profumi riscoperti, riportano la mente al passato  e risvegliano emozioni. 

Ecco cosa propongo  con questo corso di massaggio shiatsu famigliare:

Un corso ed un approccio che vanno al di la dell’imparare semplici tecniche . Quello che mi spinge è il poter dare un contributo al miglioramento della vostra qualità della vita e contemporaneamente a quella dei  vostri cari, aiutando a rinnovare nel quotidiano l’armonia famigliare. E potremo  confrontarci sulle problematiche portatrici di stress di ognuno   e condividerle, in un continuo percorso di crescita.

Il costo dell’intero corso, della durata di una giornata, è di 40 euro, comprensivo di un piccolo lunch casalingo, offerto da mia moglie Roberta. 

Vi aspetto  il 25 Marzo ad Amico Shiatsu Loft!

Alberto Cospito

Continua a seguirmi anche su facebook