MEDITAZIONE

La Meditazione a Shiatsu Amico Loft

Corsi di Meditazione:

I SETTE PIANI ( Giorgio Magon )

PRESENTAZIONE GIOVEDI 28 SETTEMBRE 2017 ORE 21.15

Inizio corso Giovedi 5 Ottobre 2017

tutti i giovedi dalle 21.15  22.30

Questo corso è uno di quei corsi che inizia subito a cambiarti la vita

.

Ti aiuta a ricentrarti, a ritrovare calma e stabilità, così da potere gestire meglio i momenti di tensione e di stress. Ti aiuta a gestire meglio i cambiamentie le situazioni difficili che incontri nel quotidiano.
.
É un percorso di crescita interiore nato dall’unione della Presenza e della Consapevolezza. Questo gli dà una grande forza, una forza intrinseca, in quanto la sua natura è la stessa natura dell’essere umano.
La natura dell’essere umano è una natura sottile. Oltre ad essere un corpo fisico, siamo anche qualcos’altro. La consapevolezza di questo “qualcos’altro”, meno palpabile di quello fisico, è la porta d’accesso alla conoscenza di se stessi.

Partecipare a questo corso ti riconnette con la tua vera natura con ciò che sei in essenza, con ciò che sei veramente al di là di tutte le infrastrutture che si sono create nella tua mente durante la vita.

Per ritornare ad essere noi stessi abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutano a praticare ogni giorno. La pratica è il vero segreto del benessere. Attraverso la pratica ritroviamo la stabilità che ci permette di affrontare meglio le situazioni di vita e il coraggio che ci aiuta ad affrontare i cambiamenti che la vita ci chiede.

 

Questo corso ti fornisce abbondanti strumenti di pratica

.

Gli strumenti sono un “punto di riferimento” che ci aiuta a ritrovare quella centratura che tendiamo a perdere quando ci facciamo risucchiare dalle “cose del mondo”, dai pensieri, dalle preoccupazioni e dalle paure che catturano la nostra attenzione che si nutrono della nostra energia vitale.

 

.

Quante volte ci ritroviamo stanchi o addirittura spossati. Dov’è finita la nostra energia ?
Risucchiata da una mente compulsiva che non riusciamo a controllare.

.

.

.

.

Per questo è necessario avere qualcosa che ci riporti nel nostro centro, ci aiuti a ritrovare la stabilità e la pace interiore.

.

.

.

.
In questo corso, attraverso la pratica, costruiremo la “Piramide della Presenza”, in modo da avere un chiaro e personale punto di riferimento nel momento in cui ci sentiamo persi. La Piramide sarà la nostra personale casa a cui tornare quando ne avremo bisogno. Quando avremo bisogno di pace e serenità, quando avremo necessità di rigenerarci e semplicemente quando avremo voglia di stare a “casa” tranquilli.

.

.

.

.

La piramide è un simbolo antico che unisce cielo e terra. Faremo riferimento alle piramidi russe che hanno una forma più elevata rispetto a quelle egizie e che hanno la capacità di catalizzare una grande energia portandola al loro interno e diffondendola intorno a sé.

Quindi in questo percorso costruiremo la piramide piano dopo piano. Partendo da una base stabile per arrivare alla cima. Attraverso la consapevolezza che va a permeare ogni cosa creeremo uno spazio nuovo in cui stare e a cui ritornare.

.

La Meditazione ZA ZEN (Alberto Cospito)

inizio 2 settembre ore 8-9.00

E’ sedersi senza voler raggiungere un obiettivo.

Sviluppa presenza, compassione, concentrazione e forza nell’hara.

Percorso condotto da Alberto Cospito

Quota di partecipazione: offerta libera (per tutto settembre )

http://www.shiatsuamico.eu/meditazione-za-zen/

 

Mercoledì e Sabato

Ore 8.00 – 8.30 Zazen
Ore 8.30 – 9.00 Do-In

Chiama +393480498557

 

Trainers

Alberto Cospito
Operatore Shiatsu 
Team Leader di Shiatsu
Amico Loft
 
La meditazione Zazen
ha fatto parte del mio percorso di formazione professionale come Shiatsuka. Voglio condividere questa esperienza con gli amici di Shiatsu Amico Loft e divulgarla. Quindi ho scelto questa mattina del sabato perchè per molti è una giornata piena di tante cose e questo è il miglior modo di di cominciarla.
La ciliegina sulla torta?
Segue una lezione di Do-In che è una pratica di yoga dei meridiani
volta a sciogliere tensioni e blocchi lungo i percorsi energetici e poi tutti a far colazione insieme.Sono un operatore Shiatsu Ha cominciato questo percorso professionale nel 2002, nella scuola IOKAI SHIATSU sotto la guida dei maestri Arie Spruit e Kazunori Sasakhi ( Presidente dell’E.I.S.A.).
Giorgio Magon
Insegnante di Meditazione e Istruttore di Yoga
Insegnante di Meditazione e Istruttore di Yoga certificato. Pratrica la meditazione del 1992. Segue dapprima gli insegnamenti della tradizione Yogica, apprendendo le tecniche di rilassamento profondo, di respirazione e di meditazione Vipassana. Sperimenta e apprende poi le pratiche di Mindfullness, presenza e consapevolezza, del Maestro Thich Nhat Hanh. Successimavemnte incontra gli insegnamenti di Eckhart Tolle con le sue pratiche di Consapevolezza del Momento Presente con gli gli insegnamenti di Baba Bedi con la
pratica per l’attivazione psichica e dei talenti personali. Conduce sessioni di visualizzazioni guidate e altre tecniche da lui ideate.E’ cousellor professionista e operatore iscritto al registro regionale delle discipline bionaturali sviluppa percorsi di gruppo e individuali per portare consapevolezza e diffondere la Cultura del Benessere Psico-Fisico creando un ponte tra la modernità e le tradizioni antiche.