Da autunno 2018 Shiatsu Amico proporrà un Master Internazionale di Shiatsu per Operatori con il Maestro Arie Spruit.

 

master internazionale di shiatsuL’obiettivo, nel proporre questo Master di Shiatsu, è creare una professionalità che valuti “il pieno ascolto”, nel totale rispetto del cliente, senza interferenze teoriche che possano disturbare la realtà.

 

I praticanti molto spesso nel momento della diagnosi, cercando una sicurezza, aumentano il bagaglio teorico, nella speranza di trovare chiarezza, ma è facile restare intrappolati in una  giungla di formule, regole e punti, e possono perdere la visione della totalità.

 

Per Arie Spruit, fare  shiatsu vuol dire soprattutto perfezionare la pratica nei suoi dettagli: la tecnica ed il kata, la coordinazione, la cura di corpo-mente, la sensibilità ed i meridiani, la purificazione interiore, l’approccio olistico.

 

 

 

A chi è rivolto il Master di Shiatsu Internazionale, del Maestro Arie Spruit.

 

Il Master Internazionale di Shiatsu è rivolto a persone che sono appassionate di shiatsu e lo vogliono praticare, nella forma più essenziale possibile. Il contenuto riprende i concetti elementari e sono volti al loro perfezionamento e affronta l’argomento delle estensioni di Masunaga in modo approfondito.

 

Imparare lo shiatsu è un lungo percorso di vita. Può contribuire a trasformare la vita, personale ed altrui, in modo profondo.

 

La curiosità, la motivazione e la passione sono gli elementi che stanno alla base di una pratica sana. La motivazione poggia su una filosofia di vita, accompagnata da un cuore compassionevole.

 

Lo shiatsu è semplice, ma la sua semplicità ci sfugge quasi del tutto, sia per mancanza di pazienza, sia di fiducia, cose che la pratica stessa può insegnarci.

 

Il cliente esprime in modo netto di cosa ha bisogno… l’arte è coglierlo!” (cit. Arie Spruit).

 

Dove e Quando, si terrà il Master di Shiatsu?

 

Il Master Internazionale, con il Maestro Arie, si terrà  presso Shiatsu Amico Loft Legnano, nei giorni di sabato e domenica, per un totale di 3 weekend, nelle seguenti date:

 

26 e 27 gennaio 2019

 

La percezione del sé, il potere della stabilità, il ritmo armonioso.

 

4 e 5 Maggio 2019

 

Ascolto, precisione, il dono della pazienza.

 

data ……

 

L’arte di raccogliere informazioni, fare scelte, l’intuizione.

 

 

 

Il Maestro Arie Spruit. Chi è? Te lo racconto

 

Arie Spruit

 

Chi è Arie Spruit? Arie è uno strano maestro. Altissimo, magrissimo e poco italiano con questo cappello di paglia bianco. Ricorda un pò quei ragni con le gambe lunghe, tanto buoni. E’ senz’altro una persona speciale ed un maestro, ma non semplicemente un maestro di tecniche, nè di vita, di quelli che solo loro sanno come si vive. Allora come definirlo? D’altra parte, è questo che ci si aspetta da un profilo.              Arie è semplicemente il mio Maestro. Un uomo che alle volte va contro corrente, sfidando l’ovvio della scelta scontata e suscitando critiche nel coro. E’ il maestro sulla montagna da cui impari l’incredibile. Ha pochi discepoli, quelli che hanno compreso la preziosità dei suoi insegnamenti.

 

E’ importante guardare oltre le semplici tecniche e i grandi insegnamenti della medicina cinese, che affollano la testa di tanti che hanno scelto questa strada  e cercare dentro di sè le risposte”                                                   (Arie Spruit).

 

Quando tocchi una persona in una parte del suo corpo hai delle sensazioni…vuoto, pieno, sono ancora delle classificazioni. E’ necessario andare oltre e oltre ancora, fino a percepire il risuonare delle sue energie, dentro di te. E’ allora, come se dicessi alla tua sensazione di guarire, usando un linguaggio di intenzioni, che il tuo shiatsu guarisce, arrivando alla persona che stai trattando. E guarisce davvero, te e lui.

 

Alberto Cospito

 

Mandaci un tuo curriculum e prenota la tua partecipazione!

 

Mandaci un tuo curriculum che contenga le informazioni richieste e Prenota la tua partecipazione al Master Shiatsu:

 

— Quale formazione hai completato e la data del diploma.

 

— Il contenuto della formazione.

 

— Il tipo e la quantità di esperienza pratica.

 

— Qual è l’ impostazione teorica della tua scuola.

 

— Fai parte di un associazione nazionale?

 

— Hai frequentato corsi di aggiornamento?

 

— oltre allo shiatsu hai un altro impiego ?

 

— La tua preparazione fisica  comprende p.e Do.In, Yoga, Tai Chi, Qi Gong?

 

— Hai esperienza nel campo della meditazione?

 

— Quali sono i più comuni ostacoli nella pratica quotidiana.

 

Info e Contatti:

 

Per tutte le info e costi:

 

info@shiatsuamico.it

 

Alberto Cospito tel. 348 049 8557

 

Shiatsu Amico Loft Legnano – Via Antonio Fogazzaro, 35/A, 20025 Legnano MI

 

Seguici sui nostri social clicca qui