COSTELLAZIONI FAMIGLIARI

Sedute di gruppo e individuali di Costellazioni Familiari


Bert Hellingher ideò le costellazioni familiari osservando che le dinamiche comportamentali del singolo componente di una famiglia sono strettamente correlate oltre che con il contesto ambientale, sociale e le caratteristiche personali, anche con gli altri componenti della famiglia e con l’eredità lasciata dagli antenati.

Per ristabilire l’equilibrio nelle relazioni conflittuali dell’individuo è indispensabile riportare l’ordine e appartenenza, ricomporre gli ordini dell’amore perché la coscienza individuale risponde al senso di appartenenza condizionata dalla naturale gerarchia familiare. Inoltre Hellinger si è reso conto che buona parte dei conflitti e dei problemi nelle dinamiche familiari possono essere stati influenzati dalle persone escluse (partner precedenti dei genitori, figli illegittimi o aborti, morti precoci di familiari, parenti defunti esclusi, avi sofferenti per colpa della famiglia e chiunque abbia danneggiato la famiglia come carnefice).

Le fondamenta della guarigione di una persona sono legate a un processo di riconciliazione, perdono e riconoscimento di tutti gli esclusi.

  • Le costellazioni familiari sono una tecnica per conoscere se stessi attraverso la storia della famiglia.
  • Le costellazioni familiari possono essere di gruppo ed individuali.
  • Le costellazioni familiari aiutano a riportare alla luce ciò che è celato dietro una situazione che la ragione non riesce a comprendere.
  • Le costellazioni familiari sono una tecnica per apprendere senza giudicare, “riconoscendo ciò che è”.

La vita di un individuo segue un “piano” che spesso non è comprensibile dalla mente umana. La riconciliazione, il perdono sono i meccanismi della guarigione utilizzati dall’amore.

Per informazioni e prenotazioni
– Cell. 3480498557
– Email. info@shiatsuamico.com