Il Bagno di Gong

Conduttori: Mariarosaria Rapisarda e Massimo Tosoni

Le prossime date del Bagno di Gong sono :

19 gennaio

9 febbraio

9 marzo

13 aprile

11 maggio

8 giugno

Mariarosaria Rapisarda:

Sono una persona impulsiva, chi mi conosce sa che la mia determinazione è fuori dal comune, come il mio nome.

Terminato il percorso universitario in Psicologia Clinica ho sentito il desiderio di lavorare in ambito scolastico e familiare, così, dopo una scuola biennale di Counseling Psicologico, ho frequentato un master in Psicologia Scolastica e uno in Mediazione Familiare.

Non soddisfatta degli strumenti in mio possesso per poter lavorare e aiutare le persone nel processo di cambiamento, ho conosciuto l’Accademia “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca dove ho appreso la Mindfulness Psicosomatica e imparato le tecniche del Protocollo Gaia, un programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’esperienza all’Accademia ha dato il via ad un processo di radicale cambiamento della mia vita: ho introdotto la Mindfulness Psicosomatica nel lavoro psicologico, ho smantellato le mie convinzioni cominciando un percorso di ricerca spirituale e persino nella sfera sentimentale è arrivata la rivoluzione di nome Massimo, mio compagno di vita e partner lavorativo.

È proprio con lui che ho partecipato ad un Bagno di Gong e sono rimasta incantata dal misterioso potere che hanno questi strumenti di metterci in contatto con la nostra dimensione energetica e spirituale.

Diventata Gong Master tramite la scuola di Don Conreax, Aidan McIntyre e Christof Bernhard, integro questo potente strumento alla meditazione e aiuto le persone a sperimentare stati di profondo rilassamento e unione con se stessi.

 

Massimo Toson

Sono una persona molto semplice, ho origini agricole e vivo in campagna.

All’età di 30 anni, dopo una profonda crisi esistenziale, ho iniziato la mia personale ricerca spirituale.

Il cammino non è stato facile, per capire “chi/cosa sono” ho cominciato a percorrere esperienze formative diverse fino ad incontrare la meditazione.

Praticandola quotidianamente e lavorando per sciogliere i blocchi emotivi che mi portavo dietro dall’infanzia, ho potuto sperimentare esperienze mistiche uniche e intense.

Per me la meditazione è una pratica importante, necessaria per tornare “a casa” dentro di noi, riconnettendoci al nostro Sé autentico.

Oggi sono un Operatore Olistico nonché Istruttore di Mindfulness Psicosomatica. Mi sono formato all’Accademia “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca fondata dal Dott. Nitamo Montecucco ed è lì che ho conosciuto Mariarosaria, la mia compagna.

Diversi anni fa ho incontrato il Gong e riconoscendone le straordinarie doti, nel 2016 ho intrapreso il percorso di formazione per diventare Gong Master.

Integrando questo potente strumento alla meditazione, aiuto le persone a sperimentare stati di profondo rilassamento e unione con se stessi.

www.vibrazionemozione.it